Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per l’Oncologia

Mercoledì, 11 Luglio 2018 12:45

Avviso modifica viabilità interna per lavori

Il Policlinico San Martino informa che, a fronte della necessità di effettuare lavori indifferibili finalizzati all’attivazione del nuovo padiglione dedicato ai laboratori, sino al 23 luglio saranno apportate modifche alla viabiltà interna nella zona del Padiglione Monoblocco.

In particolare, sarà interdetta al traffico la strada retrostante di collegamento al Monoblocco, attraverso il piano -2 Fondi, dedicata ai mezzi di servizio e alle ambulanze. Il relativo traffico si sposterà, quindi, prevalentemente sul piazzale antistante l’atrio principale del piano terra.

Inoltre è stato temporaneamente istituito per tutti i veicoli in transito un senso unico a salire nel tratto di strada antistante al Monoblocco in sostituzione dell’attuale doppio senso, a partire dalla fermata dell’autobus sino al bivio in direzione dei Padiglioni Patologie complesse e Isolamento I.

Lungo il marciapiede del tratto interessato sono stati riservati ulteriori parcheggi per le ambulanze, oltre che tre posti auto per persone con disabilità e quattro posti auto per i taxi, i soli autorizzati a transitare in tutte le direzioni.

Conseguentemente tutti i mezzi che dai padiglioni situati sulle alture (Monoblocco, Maragliano, Ist Nord, Ist Sud, Isolamento I-II e III) erano soliti dirigersi all’uscita del varco Monoblocco, verranno dirottati verso le altre uscite presenti in Ospedale, in prossimità di DEA – Padiglione Specialità e del Palazzo Amministrazione.

La Direzione del Policlinico ha rafforzato in loco, per l’intero arco temporale in cui saranno effettuati i lavori, la presenza di personale di portineria e dell’ispettorato aziendale, per contenere gli inevitabili disagi arrecati.