Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per l’Oncologia

Mercoledì, 11 Luglio 2018 12:45

Avviso modifica viabilità interna per lavori

Il Policlinico San Martino informa che, a fronte della necessità di effettuare lavori indifferibili finalizzati all’attivazione del nuovo padiglione dedicato ai laboratori, sino al 1° agosto saranno apportate modifche alla viabiltà interna nella zona del Padiglione Monoblocco.

In particolare, sarà interdetta al traffico la strada retrostante di collegamento al Monoblocco, attraverso il piano -2 Fondi, dedicata ai mezzi di servizio e alle ambulanze. Il relativo traffico si sposterà, quindi, prevalentemente sul piazzale antistante l’atrio principale del piano terra.

Inoltre è stato temporaneamente istituito per tutti i veicoli in transito un senso unico a salire nel tratto di strada antistante al Monoblocco in sostituzione dell’attuale doppio senso, a partire dalla fermata dell’autobus sino al bivio in direzione dei Padiglioni Patologie complesse e Isolamento I.

Lungo il marciapiede del tratto interessato sono stati riservati ulteriori parcheggi per le ambulanze, oltre che tre posti auto per persone con disabilità e quattro posti auto per i taxi, i soli autorizzati a transitare in tutte le direzioni.

Conseguentemente tutti i mezzi che dai padiglioni situati sulle alture (Monoblocco, Maragliano, Ist Nord, Ist Sud, Isolamento I-II e III) erano soliti dirigersi all’uscita del varco Monoblocco, verranno dirottati verso le altre uscite presenti in Ospedale, in prossimità di DEA – Padiglione Specialità e del Palazzo Amministrazione.

La Direzione del Policlinico ha rafforzato in loco, per l’intero arco temporale in cui saranno effettuati i lavori, la presenza di personale di portineria e dell’ispettorato aziendale, per contenere gli inevitabili disagi arrecati.