Martedì, 14 Gennaio 2020 11:58

Premio speciale per il Policlinico al ‘Lean Health Award’

Il 'Lean Healthcare e Lifescience Award' è una manifestazione che premia i migliori progetti di riorganizzazione sanitaria nel nostro Paese. Tra i vincitori anche San Martino per il 'Progetto più innovativo'.

L’Ospedale Policlinico San Martino si è aggiudicato il premio speciale ‘Progetto più innovativo’ al ‘Lean Healthcare e Lifescience Award’, la manifestazione, organizzata da Telos Management Consulting in collaborazione con Fiaso Università degli Studi di Siena e Luiss Business School, che premia i migliori progetti di riorganizzazione sanitaria nel nostro Paese.

Il premio, consegnato a Roma presso la Luiss Business School, è stato ritirato da Michela Tognetti, responsabile della Struttura Semplice Gestione Operativa del Policlinico e Danila Giuffra, ingegnere gestionale.

Il progetto si chiama 'PC – Paziente al Centro' e ha riguardato la riorganizzazione del Day Hospital onco-ematologico del Comprehensive Cancer Center di San Martino, affrontata secondo la filosofia lean (metodologia che consente di ridurre gli sprechi, di facilitare il lavoro degli operatori sanitari e di garantire al paziente maggiori risorse per le cure), ponendosi come obiettivo il miglioramento e la valorizzazione del percorso paziente per una migliore pianificazione e riduzione dei tempi di attesa.