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come prenotare

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali erogate dall'Ospedale Policlinico San Martino si effettua presso il CUP (Centro Unificato di Prenotazione) recandosi di persona presso gli sportelli o tramite il sistema CUP Liguria, telefonando al numero 010/5383400 o al numero verde gratuito 800098543, dal lunedì al venerdì, con orario dalle ore 8.00 alle ore 18.00, festivi esclusi.

Inoltre è possibile effettuare le prenotazioni presso le Farmacie e gli studi dei Medici di Medicina Generale che aderiscono al Progetto CUP.

Per effettuare la prenotazione di una visita specialistica o di un esame diagnostico è indispensabile la seguente documentazione:

  • tessera sanitaria, rilasciata dalla ASL
  • richiesta del medico del S.S.N. su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale (la richiesta deve contenere tutte le informazioni previste dalla Finanziaria in vigore)

La prenotazione, di norma, viene effettuata immediatamente presso i punti CUP Liguria.

Nel caso in cui la prenotazione avvenga presso gli sportelli CUP, all'interessato è consegnato un foglio contenente: 

  • indicazione del giorno, ora e luogo di effettuazione della visita o dell'esame diagnostico
  • indicazione dell'importo della tariffa o del ticket da pagare 
  • il nome dello specialista  (se disponibile)

La prenotazione tiene conto del numero delle visite o degli esami programmati nella stessa giornata presso ogni ambulatorio.

Qualora la visita o l'esame diagnostico prevedano una particolare preparazione, sarà consegnato anche un documento contenente le prescrizioni alle quali attenersi in vista della prestazione.

Come disdire la prenotazione

Chi ha prenotato una visita specialistica o un esame diagnostico e, per qualsiasi motivo, non può rispettare l'appuntamento, è necessario che provveda a comunicare la disdetta.

Per disdire bastano pochi minuti: è sufficiente telefonare

  • nel caso di prestazioni prenotate attraverso il CUP LIGURIA, da rete fissa e cellulare, al numero 010/5383400 o al numero verde gratuito 800098543, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, festivi esclusi;
  • nel caso di prestazioni prenotate in ambulatorio o reparto, contattando direttamente la struttura di riferimento.

Gli operatori provvederanno a rendere nuovamente disponibile la prestazione a favore di un altro cittadino.

Per ottenere il diritto al rimborso del ticket, eventualmente già versato, è necessario che la disdetta della prenotazione avvenga entro i tre giorni precedenti l'appuntamento, che salgono a cinque nel caso in cui la prestazione richieda particolari preparazioni preventive.

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