• H-Open Weekend Salute Mentale 2021
Mercoledì, 29 Settembre 2021 10:16

H-Open Weekend Salute Mentale 2021

In occasione della Giornata Mondiale sulla salute mentale, che si celebrerà il 10 ottobre, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna - ONDA lancia una nuova edizione dell'(H)-Open Weekend, dedicata alle donne che soffrono di ansia, depressione, schizofrenia, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare.

Obiettivo di questa iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, è sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Negli ospedali che hanno dato la loro adesione, distribuiti su tutto il territorio nazionale, saranno offerti, gratuitamente, servizi clinico-diagnostici e informativi (come visite psichiatriche, colloqui psicologici, sportelli di ascolto, somministrazione di test, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

L’Ospedale Policlinico San Martino, che fa parte del network Bollini Rosa, aderisce al progetto, offrendo colloqui psicologici gratuiti nella giornata di venerdì 8 ottobre 2021.

Per conoscere le modalità di prenotazione: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w09