L’incontinenza urinaria femminile: diagnosi e trattamento

Partirà il 1° luglio 2021 il corso FAD, disponibile sul portale della formazione a distanza dell’Ospedale Policlinico San Martino (https://formazione.ospedalesanmartino.it), dal titolo “L’incontinenza urinaria femminile: diagnosi e trattamento”.

Responsabili scientifici dell’iniziativa Angelo Cagnacci, direttore dell’Unità Operativa Clinica Ostetrica e Ginecologica, Claudio Gustavino, direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia e Maurizio Leone, ginecologo del Policlinico San Martino.

La scelta del Policlinico di sviluppare il tema della prevenzione, diagnosi e trattamento dell’incontinenza urinaria femminile, deriva dall’analisi di un problema che ha un impatto socio-assistenziale rilevante.

La patologia disfunzionale del pavimento pelvico interessa l’apparato urinario, genitale ed intestinale e necessita di risposte appropriate che vedono coinvolte interdisciplinariamente, varie figure professionali alle quali questo corso si rivolge.

Destinatari del corso, con valore formativo (4 crediti ECM), sono medici, fisioterapisti, infermieri ed ostetriche che afferiscono ai seguenti Dipartimenti e Strutture del Policlinico: Dipartimenti di Chirurgia, Ginecologico e percorso nascita, Oncologia ed ematologia, Neuroscienze, Medicina interna, U.O. Riabilitazione generale ed Oncologica. Il corso si rivolge altresì ai Medici di Medicina Generale.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica la locandina.