Prenotazioni 800-098543Centralino 0105551

vai alla pagina twittervai alla pagina facebookvai al canale youtube

              Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

  • Home
  • La fatica della malattia: prendersi cura del caregiver
Lunedì, 05 Settembre 2022 10:59

La fatica della malattia: prendersi cura del caregiver

 
"La fatica della malattia: prendersi cura del caregiver" è il titolo dell’iniziativa formativa organizzata dall’Ospedale Policlinico San Martino per celebrare la Sesta Giornata Nazionale della Psico-Oncologia, in programma il 23 settembre 2022 presso l'Auditorium Centro Congressi.
 
Nella VI Giornata Nazionale della Psico-Oncologia, SIPO (Società Italiana di Psico-Oncologia) invita a porre l’attenzione sui caregivers dei pazienti oncologici, figure cardine nel percorso di cura.
 
La malattia, infatti, in tutte le sue fasi e a diversi livelli, ha ricadute sulla famiglia e sulle persone significative a livello assistenziale ed affettivo, i caregivers appunto, che possono influenzare l’iter terapeutico e la qualità di vita dei pazienti. È importante per gli operatori sanitari conoscere le difficoltà, i vissuti, le dinamiche interpersonali che ne possono scaturire per poterle affrontare e per prevenire l’insorgenza di eventuali problematiche.
 
L’iniziativa, con valore formativo (4 crediti ECM), è rivolta al personale medico, infermieristico, psicologo, logopedista, fisioterapista, tecnico sanitario di radiologia medica, assistente sanitari o sociali del Sistema Sanitario Regionale coinvolto nelle tematiche in oggetto.
 
La partecipazione è consentita anche al personale in formazione specialistica e al personale di supporto all’assistenza (OSS).
 
Per maggiori dettagli scarica il programma o contatta la Segreteria Organizzativa:
Laura Podeschi
S.S.D. Formazione e Comunicazione
telefono: 010/555 5103
 
Sede dell’evento:
Auditorium Centro Congressi
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10
16132 Genova
Autobus interno n° 518 all’entrata principale