Martedì, 14 Maggio 2019 15:52

Acquedotto Storico di Genova: oggi più sicuro grazie all'112

Inaugurato lo scorso 4 maggio con due passeggiate, di 14 e 20 km, il nuovo percorso segnaletico dell'Acquedotto Storico di Genova, reso ancora più sicuro attraverso la nuova segnaletica del Numero Unico di Emergenza 112.

Il Nuovo Coordinamento delle Associazioni dell'Acquedotto Storico, in collaborazione con i nostri operatori dell'112, ha organizzato lo scorso 4 maggio una passeggiata lunga un giorno, di 14 o 20 km, dedicata non solo alla riscoperta delle bellezze dell'antica strada dell'acqua, ma anche all'inaugurazione del nuovo percorso segnaletico.

La fruibilità dell'Acquedotto Storico è infatti migliorata grazie anche ai paletti progressivi geolocalizzati dal Numero Unico di Emergenza 112 posti ogni 500 metri su tutti i 22 km del percorso.

Si tratta di un ulteriore piccolo passo verso un duplice obiettivo: la messa in sicurezza dell'Acquedotto Storico e il suo rilancio, oltre alla volontà di far conoscere alla cittadinanza il grande lavoro svolto dagli operatori dell'112 e da numerosi volontari.