Il ticket, di norma, deve essere pagato prima di effettuare la prestazione.

Nel caso di prenotazione telefonica si consiglia di chiedere l'ammontare dell'importo da pagare e di informarsi sull'ubicazione dell'ambulatorio in cui verrà eseguita la prestazione.

Tutti i risultati degli esami devono essere ritirati entro 30 giorni, pena un'ammenda pari al costo totale degli esami effettuati.

Come pagare il ticket

  • Online, collegandosi dal proprio computer al sito ticketweb.regione.liguria.it
    N.B: si ricorda che per tale modalità di pagamento è necessario avere il numero di prenotazione CUP. Il pagamento del ticket delle prestazioni prenotate presso Centri Privati Accreditati dovrà essere effettuato esclusivamente presso il Centro Privato Accreditato sede di erogazione.
  • presso le casse automatiche
  • presso gli sportelli CUP
  • in posta, mediante il modulo di conto corrente postale da ritirare presso le farmacie convenzionate Cup Liguria
  • in banca, presso qualsiasi filiale di Banca Carige, muniti dell'impegnativa del medico e del numero di prenotazione (se telefonica) o del foglio di prenotazione rilasciato dagli sportelli Cup

Rimborso ticket errati: come richiederlo

I rimborsi di ticket errati possono essere richiesti, mediante compilazione dell'apposito modulo, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). Per attivare la procedura di rimborso è necessario avere entrambe le ricevute di avvenuto pagamento ed il codice Iban; è consentito nei casi non si disponga di Iban il rimborso in contanti, previa presentazione allo sportello di Banca Carige Spa, di lettera di avviso di riscossione rimborso ticket che verrà recapitata all'indirizzo del richiedente al termine delle verifiche della richiesta di rimborso.
 
La richiesta di rimborso potrà essere inoltrata a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentata direttamente presso gli Uffici, ubicati al piano terra rialzato, stanza 41, del Palazzo Amministrazione, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 13.30.
 
È prevista altresì la possibilità d'inoltrare la richiesta di rimborso a mezzo posta, compilando lo specifico modulo (Richiesta di rimborso ticket - a mezzo posta), corredato dei necessari allegati, da inviare al seguente indirizzo: 
 
IRCCS Ospedale Policlinico San Martino
U.O. Bilancio e Progr. Finanziaria
L.go R. Benzi, 10 - 16132 Genova