Si svolgerà a Genova, il 6 maggio 2024, nella suggestiva cornice del Castello Simon Boccanegra, il corso "Up to date in Pronto Soccorso".

Il medico ospedaliero, e in prima battuta il medico d'urgenza, si trova a confrontarsi, con pazienti fragili, complessi con plurime comorbidità. Sono pazienti che non rientrano nelle casistiche degli studi controllati e spesso le Linee Guida mal si adattano a questo tipo di popolazione. Quindi, se da un lato acquisisce sempre più importanza la medicina olistica, in casi così complessi è spesso necessario un approccio terapeutico ponderato e specifico per ogni singolo caso.

L'iniziativa, con valore formativo (4 crediti ECM), è rivolta a Medici Chirurghi specialisti in Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, Medicina interna, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Ematologia, Medicina trasfusionale, Allergologia e immunologia, Endocrinologia, Oncologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Geriatria, Medicina generale (Medici di famiglia), Immunologia, Gastroenterologia; Farmacisti (Farmacia ospedaliera); Infermieri, per un massimo di 60 partecipanti.

Per tutte le informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica il programma o contatta la Segreteria Organizzativa