Si celebra sabato 21 maggio 2022 l’ottava edizione della Giornata nazionale per la salute della mano, organizzata dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano.
 
L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi e la cura delle nostre mani può favorire una vita migliore, consentendoci di essere autonomi nella gestione della propria persona, nel lavoro, negli hobbies, rompendo luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano un’enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore.
 
Anche quest’anno il Policlinico San Martino aderisce all’iniziativa, grazie agli specialisti della S.S. Chirurgia della mano e dell’arto superiore, di cui è responsabile Stefania Briano, che saranno a disposizione per offrire consulti gratuiti a coloro che si prenoteranno in tempo utile telefonando al numero 3487656558 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00.
 
Nell'occasione potranno essere suggeriti approfondimenti diagnostici, terapie fisiche e conservative o indicati trattamenti chirurgici. Ogni scelta sarà poi condivisa e valutata con il proprio medico curante che riceverà una relazione sulla visita.
 
Le visite verranno eseguite il 21 maggio, a partire dalle ore 9.00 e sino alle 12.00, presso gli ambulatori ortopedici del Padiglione Specialità (piano terra, lato ponente).