Incontro con il neonatologo (gravidanza a basso rischio)

Nel corso del terzo trimestre di gravidanza, le gestanti hanno la possibilità di incontrare un medico della Neonatologia che illustra l’attività del Reparto. L’occasione ha lo scopo di fornire alla coppia informazioni sugli aspetti legati a puericultura, procedure di screening neonatale e promozione dell’allattamento al seno.

Inoltre gli specialisti compileranno la cartella neonatologica insieme alla singola coppia allo scopo di raccogliere i dati anamnestici e visionare gli esami effettuati in gravidanza, oltre che per le attività di counseling e per l’acquisizione del consenso sugli screening neonatali che verranno effettuati.

Per tutte le informazioni, consulta la pagina della Unità Operativa Neonatologia.

Incontro con l’anestesista

Presso le sale parto del Policlinico è garantito il servizio di partoanalgesia 24 ore su 24, fornito da anestesisti dedicati.

Nel terzo trimestre di gravidanza è offerto un incontro con l’anestesista in cui vengono fornite informazioni sulla partoanalgesia. Durante gli incontri, organizzati con cadenza settimanale, viene raccolto il consenso informato delle donne che hanno intenzione di avvalersi di questa prestazione.