Il 29 e 30 marzo torna a Genova l’appuntamento con Liguria Parkinson 2019.

Responsabili scientifici dell’evento Giovanni Abbruzzese, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Genova, Carlo Serrati, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Roberta Marchese, neurologa, entrambi del Policlinico San Martino.

Gli obiettivi principali del convegno riguardano i percorsi clinici, diagnostici, terapeutici riabilitativi nella malattia di Parkinson e nei disordini del movimento. In particolare la formazione sarà finalizzata all’aggiornamento su l’eziologia, i sintomi non-motori e il trattamento della malattia di Parkinson, parkinsonismi atipici e genetici, trattamento dei sintomi "orfani" nella malattia di Parkinson, corea di Huntington e altre coree, discinesie croniche tardive.

L’evento, gratuito e con valore formativo (4,9 Crediti ECM), è rivolto a Medici Chirurghi nelle discipline di Chirurgia Generale, Genetica Medica, Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Neuroradiologia, Psichiatria, Psicoterapia, Medici di Medicina Generale, Psicologi (Psicologia, Psicoterapia), Fisioterapisti, Infermieri, Terapisti occupazionali e Logopedisti.

Maggiori dettagli su http://www.aristea.com/liguriaparkinson2019/

Scarica il programma

Sede del convegno:
Centro Congressi
Padiglione IST Nord
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10
16132 Genova