Il Policlinico garantisce la funzione di tutela nei confronti del Cittadino attraverso la possibilità di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.

Il Cittadino può presentare reclami, suggerimenti ed elogi recandosi direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, inviandoli per posta elettronica all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., via fax 010 555 6695 o compilando l'apposito modello 603 disponibile presso l'Urp stesso e in tutti i Reparti e Ambulatori dell'Azienda. Il Modulo inoltre è scaricabile nella documentazione allegata.

Ogni utente ha il diritto di porre suggerimenti circa il miglioramento del servizio offerto dalla struttura sanitaria. I differenti servizi e Unità Operative dell'Azienda devono tenere in considerazione tali suggerimenti in quanto costituiscono un sistema efficace e rapido per conoscere la percezione di qualità dell'utenza e migliorare l'erogazione delle proprie prestazioni.

Ogni utente ha il diritto di porre reclami, che devono essere sollecitamente esaminati dalla struttura sanitaria e ha il diritto di essere informato sull'esito degli stessi.

Gli elogi, come i suggerimenti, costituiscono un sistema rapido ed efficace per misurare la qualità delle prestazioni erogate e nello stesso tempo sono un'attestazione di merito per i professionisti che operano all'interno dei Servizi e delle Unità Operative Aziendali.

Non possono essere accettati moduli anonimi o privi della compilazione dei dati anagrafici e del consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

Documentazione