Sono stati donati e consegnati al personale sanitario del Policlinico 400 cuori realizzati a mano nell’ambito dell’iniziativa “Grazie col cuore”, un progetto nato lo scorso 20 marzo su Facebook da un’idea della presidente dell’Associazione artistica no profit “Io Creo”, Antonella De Tomassi, per ringraziare gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria Covid-19.
 
Si tratta di un progetto nazionale sostenuto da migliaia di persone che hanno impiegato il tempo del lockdown realizzando manufatti a forma di cuore attraverso le tecniche artistiche a loro più congeniali, per fissare con un “Grazie col cuore” il loro sentimento di gratitudine.
 
Con le parole non è facile ringraziarvi per quello che avete fatto per tutta questa gente. La vostra professionalità insieme al vostro cuore ha permesso di affrontare il peggio nel migliore dei modi e di accompagnare in serenità chi non ce l’ha fatta. La bontà è stata il vostro strumento di lavoro, la pazienza la vostra fedele compagna, il sorriso la vostra arma più potente. Pochissime sono le persone che aiutano gli altri senza aspettarsi niente in cambio: noi abbiamo la consapevolezza e il privilegio di sapervi sempre pronti. Per questo motivo, a tutti voi va il nostro “Grazie col cuore”. Questo il messaggio che ha accompagnato la donazione al nostro Ospedale.