Si terrà a Genova il prossimo 9 marzo il corso dal titolo L’impianto cocleare. Stato dell’arte, presente e futuro, di cui è presidente Giorgio Peretti, Direttore dell’Unità Operativa Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico San Martino.

L'impianto cocleare, "primo organo di senso artificiale" è da anni un punto cardinale nella cura delle ipoacusie gravi e profonde. Grazie ad esso e ai risultati davvero straordinari, non solo sono stati fatti passi da gigante nella cura della sordità, ma sono stati anche abbattuti i costi sociali relativi a questo grave handicap.

La continua evoluzione tecnologica dell'impianto cocleare e le sue più recenti indicazioni impongono, da un lato, una periodica formazione agli specialisti del settore e, dall'altro, la divulgazione dei risultati e delle più recenti strategie della cura della sordità anche ad altre figure professionali, in primis ai Medici di Medicina Generale.

Il corso, con valore formativo (5 crediti ECM), è rivolto a Medici di Medicina Generale, Medici specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Tecnici Audiometristi e Audioprotesisti, Logopedisti.

La partecipazione, gratuita, è a numero chiuso per 100 partecipanti, con obbligo d’iscrizione da effettuare direttamente on line dal sito www.studioprogress.it, compilando il Form collegato al programma.

Per maggiori dettagli scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Studio Progress Snc
Via Cattaneo, 51 - 25121 Brescia
Tel. 030 290326 - Fax 030 2809839
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del corso
Castello Simon Boccanegra
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10
16132 Genova