Nuove frontiere in neuroimmunologia è il titolo del convegno che si terrà a Genova il 25 gennaio, nella suggestiva cornice del Castello Simon Boccanegra, all'interno dell'Ospedale Policlinico San Martino.

Responsabili scientifici dell’iniziativa, patrocinata da Società Italiana di Neurologia - SIN, Associazione Italiana di Neuroimmunologia - AINI e Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico, Antonio Uccelli, Direttore Scientifico del Policlinico e Luana Benedetti, medico neurologo dell’ospedale genovese.

L’evento costituisce l’occasione, oltre che di approfondimento delle linee guida dell’Associazione Italiana di Neuroimmunologia, per un confronto in materia di dosaggi anticorpali applicati alla pratica clinica, di nuove entità nosologiche, con focus sul ruolo di RM e PET cerebrale nelle encefaliti autoimmuni e una parte conclusiva dedicata all’esame di casi clinici con sessione video.

Il convegno, con valore formativo (6 Crediti ECM) è rivolto a Medici chirurghi nelle discipline di Neurologia, Fisiatria, Immunologia, Neuroradiologia, Medicina Nucleare, Anestesia e Rianimazione, Neuropsichiatria Infantile, Ematologia e Medicina trasfusionale, a Biologi, Farmacisti e Tecnici Sanitari di laboratorio biomedico

Per tutti i dettagli, scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Barbara Maiani
S.S. Formazione e  Comunicazione