Il progetto si è focalizzato sul fornire spazi di confronto informale e crescita culturale tra sanitari di diverse estrazioni professionali, nonché momenti informativi per pazienti affetti da sclerosi multipla. Ciò ha permesso una condivisione delle esperienze di (prendere e ricevere) cura per la sclerosi multipla nonché un confronto operativo sull'impatto del COVID-19 sulla gestione dei pazienti affetti da questa malattia.

L'iniziativa si è articolata in una serie di incontri tra operatori sanitari, con un taglio operativo ed informale (iniziativa "Incontri informali su sclerosi multipla, mielinizzazione e COVID"), nonché in momenti di confronto informale con i pazienti (iniziativa "Sclerosi multipla e COVID chiedi al tuo neurologo").

Si ringrazia Novartis per il supporto offerto a questa iniziativa.