Lo studio MITO 35a è uno studio clinico di fase III, non randomizzato, che coinvolge pazienti con recente diagnosi di carcinoma ovarico epiteliale avanzato (stadio III o IV), tubarico o peritoneale primario sottoposto a chirurgia, non portatrici di mutazioni BRCA1 e 2.
Lo studio valuta l’efficacia di Olaparib come terapia di mantenimento dopo chemioterapia di prima linea a base di platino in risposta clinica completa o parziale dopo chemioterapia.
Gli obiettivi dello studio sono la sopravvivenza libera da progressione (PFS – tempo senza malattia o con malattia stabile), la sopravvivenza globale dal momento della diagnosi di malattia (OS), il tasso di risposta al trattamento, la qualità di vita e il profilo di sicurezza del farmaco.
I pazienti verranno monitorati con esami clinici, esami del sangue (emocromo e profilo biochimico con valutazioni della funzionalità epatica e renale), esami radiologici (TC o RMN) per valutare l’eventuale progressione di malattia e la tollerabilità al farmaco (Olaparib).
Consulti il Suo medico Curante o il Centro di riferimento all’indirizzo e-mail
ClinicalTrials.gov ID: NCT05233982
Codice ID: 13809