Il Consiglio di Indirizzo e Verifica (Civ) è un organo che concorre a determinare, su base annuale e pluriennale e nell'ambito delle risorse assegnate dallo Stato e dalla Regione, le linee strategiche e di indirizzo dell'attività assistenziale del Policlinico, valutandone la coerenza con la programmazione didattica e scientifica dell'Università. Tale organo verifica, altresì, il raggiungimento degli obiettivi di ricerca garantendo, in particolare, il perseguimento coerente e integrato delle finalità assistenziali e di cura, di didattica e di ricerca.

Il CIV è nominato dalla Giunta Regionale, resta in carica 5 anni ed è composto da cinque membri, scelti tra soggetti di comprovata competenza e professionalità, designati come segue:

  • un componente dalla Regione Liguria
  • un componente dall'Università degli Studi di Genova
  • un componente dal Ministero della Salute
  • un componente alla Conferenza dei Sindaci, di cui all'articolo 15 della L.R. n. 41/06

Il quinto componente, con funzioni di Presidente, è nominato dalla Giunta Regionale, sentito il Ministero della Salute.

Componenti del CIV

La Giunta Regionale della Liguria, con deliberazione n. 66 del 02.02.2023, ha provveduto a nominare il Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Ospedale Policlinico San Martino nella seguente composizione:

Presidente: Gerolamo Taccogna

Componenti:


Archivio componenti del CIV

Anno 2022

La Giunta Regionale della Liguria, con deliberazione n. 25 del 19.01.2018, ha provveduto a nominare il Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Ospedale Policlinico San Martino nella seguente composizione:

Presidente: Marcello Montefiori

Componenti: