Al Direttore Generale, nominato dalla Giunta Regionale, d'intesa con il Rettore dell'Università e sentito il Ministro della Salute, competono i poteri di gestione e la rappresentanza legale dell'Istituto.
La Giunta Regionale ha individuato il dott. Marco Damonte Prioli quale Direttore Generale del Policlinico Ospedale San Martino con DGR n. 116 del 17.02.2023.
Nell'esercizio di tali funzioni il Direttore Generale è coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo e si rapporta con il Direttore Scientifico per quanto riguarda la ricerca scientifica.
Con deliberazione n. 343 del 02.03.2023, il dott. Marco Damonte Prioli ha nominato Direttore Amministrativo il dott. Fabrizio Figallo, insediatosi il 1° marzo 2023 e con deliberazione n. 344 del 02.03.2023 ha conferito incarico di Direttore Sanitario al dott. Giovanni Orengo, insediatosi il 1° marzo 2023.
Competenze
Al Direttore Generale sono riservati i poteri di gestione e la rappresentanza legale del Policlinico. Ha il compito di combinare i fattori produttivi con lo scopo di perseguire, in condizioni di massima efficienza ed efficacia, il raggiungimento degli obiettivi definiti in sede di pianificazione annuale ed approvati dalla Regione. È altresì responsabile della gestione del budget complessivo del Policlinico, nel rispetto del vincolo delle risorse assegnate dalla Regione e dallo Stato, della corretta ed economica gestione del Policlinico nonché del raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Regione.
Articolazione degli Uffici
ll Direttore Generale si avvale della collaborazione di un Direttore Sanitario e di un Direttore Amministrativo, da lui scelti tra soggetti in possesso dei requisiti di cui al combinato disposto del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i. e del D.Lgs. 16 ottobre 2003, n. 288 e s.m.i. che lo coadiuvano nell’esercizio delle sue funzioni e partecipano unitamente ad esso, che ne ha la responsabilità, alla direzione del Policlinico; essi assumono diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla loro competenza e concorrono con la formulazione di proposte e di pareri alla formazione delle decisioni della Direzione generale.
Segreteria di Direzione
Competenze
Supporta il Direttore Generale del Policlinico attraverso funzioni amministrative, di coordinamento e comunicazione, gestendo aspetti organizzativi, la corrispondenza e l'organizzazione degli impegni del Direttore.
Recapito telefonico: 010 555 2212
Casella posta elettronica ordinaria:
Casella posta elettronica certificata: