Il 20 e 21 novembre 2023 avrà luogo a Genova, presso l'NH Marina Hotel, l'evento "2023 Multiple Myeloma Updates: from bench to bedside".

Negli ultimi anni sono stati compiuti progressi significativi nella biologia del mieloma multiplo, con conseguenti nuove strategie terapeutiche e cambiamenti nell’intero paradigma di trattamento.

In particolare, questo incontro internazionale mira a presentare lo stato dell'arte incentrato sugli ultimi progressi biologici e clinici nel mieloma multiplo e sul miglioramento della cura dei pazienti. Si prevede che un certo numero di relatori riconosciuti a livello internazionale, provenienti dal nostro e da altri paesi, terranno conferenze di aggiornamento su argomenti all'avanguardia. Questi includeranno caratteristiche genetiche ed epigenetiche della biologia, meccanismi molecolari e biologici di progressione della malattia, nuovi fattori prognostici e nuovi approcci per valutare la risposta alla terapia, nuove molecole terapeutiche e combinazioni mirate alle cellule tumorali e/o al loro microambiente. Anche le nuove strategie immunoterapeutiche saranno oggetto di un esame approfondito.

L'evento, con valore formativo (8,4 crediti ECM), è rivolto a Medici Chirurghi in tutte le discipline e Biologi.

La lingua ufficiale del congresso è l'inglese.

Per tutte le informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica il programma o visita il sito dedicato.