Si svolgerà a Genova, il 17 e 18 novembre 2023, l’evento "Acute coronary syndromes. From high-risk plaque to high-risk patient".

Negli ultimi decenni abbiamo imparato molto sulla patogenesi e sui meccanismi delle sindromi coronariche acute a livello molecolare, cellulare, patologico e clinico. Il concetto della cosiddetta "placca vulnerabil" ha orientato la ricerca e la riflessione su questo argomento. Tuttavia, con l'accumulo di prove, il profilo di rischio dei nostri pazienti è cambiato e nuove terapie hanno rimodellato la malattia aterosclerotica, con il passaggio dal focus sulla "placca vulnerabile" individuale alla comprensione della malattia aterosclerotica come malattia multifattoriale e sistemica. L'obiettivo principale di questo incontro internazionale sarà quello di fornire gli ultimi aggiornamenti su questo argomento, dall'esplorazione delle basi fisiopatologiche della malattia alla sua valutazione con nuove tecnologie di imaging avanzate e trattamenti.

La lingua ufficiale sarà l'inglese.

Per tutte le informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica il programma.