Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi lo scorso anno all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, avrà luogo a Milano dal 14 al 16 novembre il 2th Annual Scientific Meeting Italian Young Neuroscientists – Brainstorming Research Assembly for Young Neuroscientists, congresso appositamente progettato per giovani ricercatori di età inferiore ai 40 anni che lavorano nel campo delle neuroscienze.
L'obiettivo principale di BraYn è organizzare una conferenza scientifica che attiri diversi laboratori in tutta Italia ed Europa, dove giovani ricercatori possano condividere le loro conoscenze, abilità e idee per stabilire nuove collaborazioni tra diversi gruppi di ricerca.
Le neuroscienze rappresentano, attualmente, una delle discipline di maggior interesse nel campo biologico e medico. Il progresso relativo alla conoscenza della struttura e del funzionamento del sistema nervoso e i promettenti sviluppi nel trattamento delle malattie neurologiche e psichiatriche rendono necessario integrare diverse competenze sia nell’ambito della ricerca di base che in quello delle applicazioni cliniche.
Il congresso mira a favorire una più efficace cooperazione interistituzionale tra le Università italiane e un’aggregazione settoriale di gruppi operanti in tema di ricerca e innovazione nell’ambito delle neuroscienze. Questi obiettivi saranno raggiunti tramite l’organizzazione di momenti di scambio, con il sostegno di esperti di fama internazionale in materia, aggregati al progetto.
Tutti i dettagli sono disponibili su https://www.braynconference.com/index.html
Segreteria organizzativa:
Symposia Organizzazione Congressi srl
Piazza Campetto, 2/8
16123 Genova
www.symposiacongressi.com
Sede del congresso:
IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - Auditorium
Via G. La Masa, 19
20156 Milano