
Si terrà venerdì 21 Febbraio 2020, nella straordinaria cornice del Castello Boccanegra, il CAS Lab, un workshop teorico-pratico sul trattamento della stenosi carotidea, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Genova e dall'U.O. Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Ospedale Policlinico San Martino, diretta dal Professor Domenico Palombo.
La stenosi carotidea, all’origine di molte manifestazioni ischemiche (TIA, ictus), ha visto affiancarsi, nel corso degli ultimi anni, al consolidato trattamento chirurgico open il trattamento endovascolare, che in molti casi è divenuto il trattamento di scelta. Una angioplastica e uno stent metallico possono risolvere, in casi selezionati, in maniera mininvasiva, il problema della stenosi carotidea.
Nel corso del workshop specialisti di alto profilo provenienti dalle Scuole di Chirurgia Vascolare del Nord Italia presenteranno a giovani chirurghi gli aspetti teorici ma ancor più svolgeranno con loro un opportuno training su simulatori per formarli a questa innovativa metodica.
L’iniziativa è a numero chiuso.
Per maggiori informazioni scarica la locandina o contatta la Segreteria organizzativa:
PRO.FORMA srl
Via A. Rimassa, 37/2 – 16129 Genova
Sede del workshop
Castello Simon Boccanegra
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10 - 16132 Genova