È in programma dal 5 al 7 dicembre a Genova il 13° Congresso AIT- Associazione Italiana della TiroideXXXVII Giornate Italiane della Tiroide.

La Segreteria scientifica dell’evento è curata da Massimo Giusti, Direttore dell’Unità Operativa Clinica Endocrinologica del Policlinico San Martino, Marcello Bagnasco, Responsabile del Laboratorio di Autoimmunità, Diego Ferone, medico specialista.

Come per le precedenti edizioni, il Congresso, patrocinato dall'Ospedale Policlinico San Martino, si pone come punto d’incontro e di discussione per tutti i professionisti, di diverse discipline, che si occupano di fisiopatologia e clinica delle malattie della tiroide.

In quest’ottica è stato elaborato un articolato programma, che prevede otto Simposi, quattro Incontri con l’esperto, due Opinioni a confronto-tavole rotonde sulle tematiche attualmente più dibattute in ambito tireologico.

Sono inoltre previste tre sessioni di Comunicazioni per i contributi scientifici di maggior interesse proposti dai partecipanti in ambito di ricerca di base e ricerca clinica, oltre a due Letture plenarie tenute da scienziati di assoluto primo piano a livello internazionale, Lorenzo Moretta (Immune checkpoints come target terapeutici in ambito oncologico) e Leo Hofland (Somatostatin receptor modulation and pituitary function: the case of TSH-secreting adenoma).

Per informazioni e programma www.congressoait2019.it

Segreteria Organizzativa
EtaGamma srl
Via XX Settembre, 20/79
16121 Genova
Telefono 010/8370728; Fax 010/8465755
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del congresso
Porto Antico di Genova
Centro Congressi - Sala Maestrale, modulo 10
Via Magazzini del Cotone
16128 Genova