Dalla collaborazione tra l’Unità Operativa Radiologia oncologica e senologica, diretta dal dottor Massimo Calabrese, e l’Unità Operativa Psicologia clinica e psicoterapia dell’Ospedale Policlinico San Martino, diretta dalla dottoressa Gabriella Biffa, nasce "ConsapevolMente".

Il progetto, rivolto alle donne che affrontano un tumore della mammella, si articolerà su diversi incontri che avranno lo scopo di approfondire alcune tematiche sul percorso di cura e sulle risorse fisiche e psicologiche che possono essere attivate durante la malattia, favorendo la gestione del distress e la resilienza delle pazienti.

"ConsapevolMente" diventerà uno spazio di cura anche attraverso laboratori pratici e di supporto, come quelli di estetica, alimentazione e attività fisica, che contribuiranno a sostenere la qualità di vita delle pazienti.

La presentazione del progetto si terrà sabato 9 aprile 2022, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale

Questa giornata rappresenterà anche l’occasione per ribadire l’importanza della diagnosi precoce che può verificarsi attraverso controlli regolari e l’aderenza allo screening.

Clicca qui per scaricare la locandina.