In occasione dell'Ottava Giornata Nazionale della Psico-Oncologia, l'Ospedale Policlinico San Martino organizza un convegno dal titolo "La Psico-Oncologia dialoga con le Istituzioni".

L'iniziativa, rivolta ai dipendenti, al personale in formazione specialistica e agli studenti di Medicina, ma aperta anche a professionisti esterni e pazienti interessati all'argomento, si svolgerà il 3 ottobre 2024, a partire dalle ore 14:30, presso l'Auditorium Centro Congressi (CBA)

La patologia oncologica può avere profonde ripercussioni sulla sfera fisica, psicologica, familiare, sociale e sessuale sia della persona con cancro, sia dei suoi familiari. Il distress connesso alla malattia può essere aggravato da bisogni informativi e pratici, talvolta sottostimati, che possono influire sul processo di adattamento della persona condizionandone la qualità di vita. Diverse Istituzioni sono impegnate a fornire risposte il più possibile personalizzate e costantemente rivolte a migliorare l'esperienza delle persone con cancro e dei loro familiari. In quest'ottica è fondamentale che tutti coloro che, in varia misura, sono coinvolti attivamente nel patient journey come clinici, istituzioni, associazioni e i pazienti stessi possano incontrarsi per dar vita ad uno scambio costruttivo.

Per maggiori informazione e per conoscere la modalità di iscrizione, scarica il programma o contatta la Segreteria Organizzativa:

Virna Fossa
S.S.D. Formazione e Comunicazione
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
telefono: 010 555 5105

In caso di problemi informatici, il personale esterno può inviare richiesta di partecipazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.