IMPORTANTE: in ottemperanza al nuovo DPCM del 18 ottobre 2020, si comunica la sospensione del Corso teorico-pratico su accessi vascolari centrali e periferici.
Si svolgerà a Genova, il 22 e il 23 ottobre 2020, nella suggestiva cornice del Castello Simon Boccanegra, il Corso teorico pratico su accessi vascolari e periferici, promosso dalla Sezione Ligure della Società polispecialistica italiana dei giovani chirurghi.
Responsabili Scientifici del corso Angelo Gratarola, Domenico Palombo e Stefano Scabini, rispettivamente direttore dell’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione, dell’Unità Operativa Clinica di chirurgia vascolare ed endovascolare e della Struttura Semplice Dipartimentale Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico dell’Ospedale Policlinico San Martino.
Il corso ha l’intento di fornire ai medici le conoscenze e le competenze base sulle indicazioni, le modalità di posizionamento e la gestione dei dispositivi vascolari centrali e periferici. Il corso si compone di una sessione teorica e di una sessione pratica di addestramento.
Aperto a un numero limitato di partecipanti, il corso, con valore formativo (10 crediti ECM), è rivolto a Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Infermieri Professionali, Medici in Formazione Specialistica e Medici afferenti alle discipline di: Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Toracica, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione, Oncologia, Radiologia, Radiodiagnostica, Malattie Infettive, Cardiologia, Gastroenterologia, Medicina Generale.
Il corso si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid previste dal Ministero della Salute.
Scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Pro.Forma srl
Via A. Rimassa, 37/2 - 16129 Genova
Tel. 010 5954382
Sede del corso:
Centro Congressi Castello Simon Boccanegra
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10
16132 Genova