Si terrà in data 4 giugno 2019, presso l’Auditorium IST Nord, dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.30, il corso di formazione dal titolo “La violenza nei luoghi della salute: conoscerla per riconoscerla e prevenirla”.
 
Il corso si propone di affrontare il fenomeno della violenza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento all’ambito sanitario, nel quale sta assumendo sempre maggior rilievo.
 
Verranno illustrati gli aspetti generali del problema, contestualizzandolo al clima sociale e all’organizzazione sanitaria, le modalità di rilevazione e di analisi epidemiologica confrontando i dati infortunistici con quelli derivanti da indagini “ad hoc”, le ricadute sugli operatori e le modalità di intervento con riferimenti agli aspetti di ordine pubblico e di rilevanza giudiziaria in sede civile e penale. 
 
Il corso, con valore formativo (4,2 crediti ECM), è rivolto a tutte le professioni all’interno dell’IRCCS e personale esterno al Policlinico.
 
La partecipazione è a numero chiuso per 200 partecipanti.
Le iscrizioni per il personale interno devono avvenire attraverso l’Intranet Aziendale. 
Per il personale esterno cliccare qui (è necessario cercare il titolo del corso, quindi fare click sull'icona della penna). 
 
Per tutti i dettagli scarica il programma completo o contatta la Segreteria organizzativa:
 
Virna Fossa 
S.S.D. Formazione e Comunicazione 
Tel. 010 555 5105 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.