Ad ottobre, la Clinica Dermatologica dell'Ospedale Policlinico San Martino, diretta dal professor Emanuele Cozzani, aderisce a due campagne di screening gratuite ("Dermatite atopica? Da oggi si cambia" e "Psoriasi? Informarsi è curarsi"), offrendo, attraverso i propri professionisti, visite e consulti dermatologici gratuiti a pazienti adulti affetti da dermatite atopica e psoriasi, con lo scopo di aiutarli nella diagnosi e nella corretta gestione di due delle malattie infiammatorie croniche della pelle più diffuse.
Per chi soffre di dermatite atopica, le visite si svolgeranno venerdì 4 ottobre su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare contattare il centralino al numero 02 82900620, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.
Per i pazienti che soffrono di psoriasi, invece, i consulti dermatologici gratuiti si svolgeranno sabato 12 ottobre, sempre su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili. Per le prenotazioni contattare il numero dedicato 345 7686815, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.