Si svolgerà il 28 settembre 2021, presso l’Auditorium IST Nord, l’evento dal titolo “Donazioni e Trapianti d’Organo. Stato dell’arte e prospettive in Regione Liguria”.
 
Responsabili scientifici dell’iniziativa Andrea Gianelli Castiglione, Direttore Centro Regionale Trapianti, Enzo Andorno, Direttore della S.S.D. Chirurgia dei Trapianti di Fegato e Iris Fontana, Responsabile della S.S.D. Chirurgia del Trapianto di Rene dell’Ospedale Policlinico San Martino.
 
La finalità del convegno è quella di riconsolidare le reti fondamentali nell’attività di donazione e trapianto, ovvero la rete delle rianimazioni e dei coordinamenti ospedalieri alle donazioni, la rete delle gastroenterologie e infettivologie per il riferimento dei pazienti alla lista d’attesa del trapianto di fegato e infine la rete delle nefrologie per il riferimento dei pazienti alla lista d’attesa del trapianto renale.
 
Il convegno, con valore formativo (4 crediti ECM), è rivolto al personale medico e infermieristico del SSR afferente alle Direzioni sanitarie e alle Unità Operative di Rianimazione, Gastroenterologia, Medicina interna, Infettivologia, Chirurgia, Neurologia e Nefrologia.
 
Per tutti i dettagli e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Laura Podeschi
S.S.D. Formazione e Comunicazione
tel. 010/555 5103
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Sede del convegno:
Auditorium IST Nord
Ospedale Policlinico San Martino
Largo Rosanna Benzi, 10
16132, Genova