IMPORTANTE: L'EVENTO E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

<<Prendersi cura del mondo che ci circonda e ci sostiene significa prendersi cura di noi stessi. Ma abbiamo bisogno di costituirci in un "noi" che abita la Casa comune>>. Papa Francesco.

L’Ospedale Policlinico San Martino organizza, in collaborazione con Fondazione Auxilium, un evento in presenza aperto alla cittadinanza dal titolo "Genova, città che cura".

L’iniziativa avrà luogo giovedì 19 maggio 2022, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso l’Auditorium Centro Congressi del Policlinico.

La Fondazione Auxilium da anni promuove, con il sostegno della Regione Liguria, il Servizio di Convalescenza Protetta “Il Basilico” per persone senza dimora, attivo presso il Padiglione 10 dell’Ospedale Policlinico San Martino. Con i suoi 15 posti, è un luogo prezioso in cui persone che vivono in strada hanno la possibilità di prendersi cura del proprio stato di salute, ritrovare una relazione d’aiuto e, quasi sempre, raggiungere una nuova sistemazione una volta dimessi, senza tornare sulla strada.

Dopo i saluti introduttivi e la proiezione di alcuni video istituzionali, seguiranno gli interventi del dottor Gigi Borgiani e del dottor Giovanni Orengo, rispettivamente Direttore Auxilium e Direttore Sanitario dell’Ospedale Policlinico San Martino.

Temi dei rispettivi interventi: "L’esperienza de Il Basilico - Servizio di convalescenza protetta al San Martino" e "Genova città che cura e la dimensione post Covid".

Consulta la locandina.

Come raggiungerci: