
Il 14 e il 15 giugno 2021 sarà l’Italia ad ospitare l’evento globale in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day), appuntamento internazionale che si tiene ogni anno, il 14 giugno, per ringraziare i donatori volontari e per far crescere nel mondo la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti da utilizzare in ambito sanitario.
“Give blood and keep the world beating” è lo slogan della campagna di quest'anno, per la quale è stato realizzato un video, con l’obiettivo di raccontare, attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, l’importanza della donazione.
Presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Policlinico San Martino è possibile donare sangue ed emocomponenti tutti i giorni, dalle 7.30 alle 13.30, previa prenotazione telefonica ai numeri 010/555 2798-3640 (dal lunedì al venerdì). Grazie alla fattiva collaborazione con le Associazioni di volontariato AVIS e FIDAS, è inoltre possibile donare anche il lunedì e il martedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00. Resta necessaria la prenotazione, contattando la segreteria del Centro Trasfusionale o le Associazioni di volontariato AVIS comunale e FIDAS Genova.
Per consultare il programma dell’evento globale e seguire le attività in streaming: www.wbdd2021.com
Guarda il video: