Il 17 novembre si celebra il World Prematurity Day, la Giornata Mondiale dedicata ai bimbi prematuri.

L’Ospedale Policlinico San Martino celebra l’iniziativa, che ha come obiettivo implementare l’attività di comunicazione e di sensibilizzazione rispetto a una tematica così delicata, con un evento, organizzato dal Dipartimento Ginecologico e Percorso Nascita, in collaborazione con l’Associazione L’Arca Onlus di Genova.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre 2022, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi (CBA) dell’Ospedale Policlinico San Martino.

Ai saluti introduttivi della Direzione Strategica, del Dipartimento Ginecologico e Percorso Nascita e della Vicepresidente dell’Associazione l’Arca Onlus Federica Messina, seguirà l’intervento del dottor Cesare Arioni, Direttore dell’Unità Operativa Neonatologia, dal titolo "La prematurità"

Alle 16.15 le autrici Laura Fantappié e Roberta Zoncheddu presenteranno il loro libro "Vite Sospese", a cui farà seguito una performance a cura di Alice Arcuri e Marta Gallo.

Durante il pomeriggio i bambini potranno divertirsi con attività, giochi e letture a cura di "Senza pensieri - Eventi", cui seguirà una merenda per grandi e piccini offerta dall’Associazione L’Arca Onlus.

Scarica il programma della giornata.