Il 17 novembre si celebra il World Prematurity Day, la Giornata Mondiale dedicata ai bimbi prematuri.

L’Ospedale Policlinico San Martino celebra l'iniziativa, che ha come obiettivo implementare l'attività di comunicazione e di sensibilizzazione rispetto a una tematica così delicata, con un evento, organizzato dal Dipartimento Ginecologico e Percorso Nascita, in collaborazione con l'Associazione L'Arca Onlus di Genova.

L'appuntamento è per sabato 18 novembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi (CBA) dell'Ospedale Policlinico San Martino.

Ai saluti introduttivi, seguiranno gli interventi della dottoressa Chiara Calidonna dal titolo "Coinvolgimento dei genitori nel reparto di Patologia Neonatale" e della dottoressa Chiara Lucentini dal titolo “Le parole del neonato”.

Alle 16.20 lettura a cura di "Le Mileggiamé", a cui farà seguito una performance a cura di Alice Arcuri e Irene Mori.

Durante il pomeriggio i bambini potranno divertirsi con attività, giochi e letture a cura di "Senza pensieri - Eventi", cui seguirà una merenda per grandi e piccini offerta dall’Associazione L’Arca Onlus.

Scarica il programma della giornata.