Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, coinvolge il 25 maggio le Reumatologie degli ospedali con i Bollini Rosa per offrire una giornata di servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni. 
 
Il Policlinico San Martino, confermatosi ospedale a misura di donna con il massimo riconoscimento Onda (tre bollini rosa), aderisce all’Open Day aprendo le porte dell’Unità Operativa Clinica Reumatologica, diretta da Maurizio Cutolo.
 
Gli specialisti della struttura saranno a disposizione per offrire colloqui gratuiti in presenza sul tema, previa prenotazione. Si precisa che non verrà effettuata alcuna visita medica.
 
È possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 010/555 7118 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 15:00.
 
I colloqui avranno luogo mercoledì 25 maggio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Day Hospital della Clinica Reumatologica (Padiglione Clinica Oculistica, 1° piano).
 
Per tutte le informazioni e per consultare i servizi offerti: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/d18