In occasione della Festa del Papà, che ricorre il 19 marzo, Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza un weekend dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla prostata.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull'importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata che, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili.

Negli Ospedali e presso i Centri Multidisciplinari che hanno dato la loro adesione saranno offerti, gratuitamente, servizi clinico-diagnostici e informativi (come visite, consulenze, esami, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

L’Ospedale Policlinico San Martino, che fa parte del network Bollini Rosa e, da quest’anno, anche del network Bollino Azzurro, un nuovo riconoscimento che identifica proprio i centri ospedalieri che garantiscono un approccio multiprofessionale e interdisciplinare nell’ambito dei percorsi diagnostici e terapeutici rivolti ai pazienti con tumore alla prostata, aderisce al progetto, offrendo, il 18 e 19 marzo 2022, visite urologiche gratuite.

Per tutti i dettagli e per conoscere gli orari e le modalità di prenotazione: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w11