Si svolgerà il 26 marzo 2021, in modalità FAD, l’evento Hot Topics in renal transplantation: Regenerative medicine/Polyoma nephropathy.
La Segreteria Scientifica è curata da Serena Bagnasco del Department of Pathology, Johns Hopkins University School of Medicine – Baltimore (USA), Fabrizio Ginevri dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini di Genova e da Giacomo Garibotto, del Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche dell’Università degli Studi di Genova.
Questo incontro riunisce tradizionalmente ricercatori e clinici con la massima esperienza nel trapianto di rene. L'interdisciplinarità, la periodicità di questi incontri e le relazioni amichevoli tra i partecipanti rendono queste iniziative un'opportunità unica per discutere liberamente e in un contesto informale.
Il fallimento di un trapianto di rene rappresenta ancora oggi un grosso problema, nonostante i recenti protocolli immunosoppressivi e il fatto che la gestione clinica sia indirizzata a prolungare a lungo termine la sopravvivenza del trapiantato.
Il focus di questa edizione di Hot Topics in Renal Transplantation affronta la questione della medicina rigenerativa e della nefropatia da Polyoma.
L’iniziativa è destinata a medici specialisti in Chirurgia Generale, Medicina Generale, Pediatria, Nefrologia e conferisce n. 7,5 crediti ECM.
La partecipazione, libera e gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili.
La lingua ufficiale del congresso è l’inglese.
Per maggiori informazioni scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
EtaGamma s.r.l.
Via XX Settembre, 20/79
16121 GENOVA
Tel.: +39.010.8370728
Fax: +39.010.8465755