Impianto e gestione di PICC e Midline è il titolo delle edizioni 2023 del corso di aggiornamento teorico-pratico che si terrà a Genova, all’interno dell’Ospedale Policlinico San Martino.

Responsabili scientifici dell’iniziativa Monica Centanaro, Direttore f.f. U.O. Anestesia e Rianimazione e Alessandro Fasciolo, Dirigente Medico dell’U.O. Anestesia e Rianimazione e Responsabile Gruppo Accessi Vascolari e Picc Team, entrambi del Policlinico.

Organizzato secondo le raccomandazioni della Consensus WoCoVA, il corso, con valore formativo (50 crediti ECM), è finalizzato alla formazione di medici e infermieri, in numero massimo di 4 ad edizione, che vogliano acquisire e approfondire le conoscenze sugli accessi venosi a medio termine ad accesso periferico, sia centrali (PICC) che periferici (Midline).

Due le edizioni previste:

• 27-28-29 marzo 2023
  • 27-28-29 settembre 2023

Ultimato il percorso formativo, i discenti saranno tenuti ad eseguire nell'ambito del Policlinico n. 16 ore di tirocinio individuale, con tutoraggio e relativa certificazione da parte dei tutor.

Per tutti i dettagli e le modalità di iscrizione scarica il programma o contatta la Segreteria Organizzativa:

Barbara Maiani
S.S.D. Formazione e Comunicazione