Gli operatori della Centrale Unica di Risposta dell’112 della Liguria sono tornati tra i bambini in occasione della 35° edizione del Torneo Ravano, una delle manifestazioni sportive giovanili più importanti d’Europa, che si è svolta presso la Fiera di Genova, dal 13 al 23 maggio.
 
Per l’occasione, all’interno di uno stand attrezzato, è stato proiettato il cartone animato “NUE 112 numero amico dei bambini”. Il video, interamente autoprodotto e della durata di pochi minuti, è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e illustra come utilizzare correttamente il Numero Unico di Emergenza 112.
 
È stato inoltre distribuito materiale informativo per spiegare, ai più grandi, cosa significa essere un operatore dell’112 e cos’è e come si utilizza l’applicazione “Where Are U”.
 
L’occasione è stata poi utile anche per diffondere una migliore conoscenza del servizio tra gli insegnanti, in quanto il progetto “1-1-2 impariamo a dare i numeri”, patrocinato dall’Ufficio Scolastico regionale, è presente nell’offerta formativa per le scuole primarie di Regione Liguria per il 2019/20.