Per celebrare la Giornata della Scienza, l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, l’IRCCS Istituto Giannina Gaslini, l’Istituto Italiano di Tecnologia e l’Università di Genova si incontrano per raccontare le nuove frontiere della medicina personalizzata, grazie alla robotica e all’utilizzo dei Big Data.

La Giornata Internazionale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo è un’iniziativa promossa nel 2001 dall’UNESCO con l’obiettivo di mettere in risalto il ruolo della scienza nella società e informare i cittadini sugli sviluppi del mondo scientifico.
 
Durante l’evento verrà mostrato come l’ambito computazionale e le tecnologie più avanzate vengano applicate alla medicina per migliorare la salute: dall’elaborazione del dato al suo utilizzo nella pratica clinica, fino alle prime realizzazioni concrete grazie alla robotica, tra cui le tecnologie indossabili e bioniche per l’assistenza alla disabilità. 
 
L’evento è realizzato grazie al contributo di Coop Liguria, cooperativa che agisce nel perseguimento degli interessi morali dei soci e dei consumatori e da sempre attenta al mondo della corretta alimentazione e della salute delle persone.
 
 
Scarica il programma.