Si svolgerà a Santa Margherita Ligure (GE)  il 14 e 15 novembre l’11th International Meeting on Antimicrobial Chemoterapy in Clinical Practice (ACCP).

Obiettivo del Congresso, patrocinato, tra gli altri, dall'Ospedale Policlinico San Martino, è consentire ai discenti, prevalentemente Medici Specialisti ospedalieri, di individuare e condividere il corretto iter diagnostico-terapeutico delle infezioni sia comunitarie che ospedaliere alla luce delle attuali linee guida suggerite da varie società nazionali ed internazionali di Infettivologia e Chemioterapia.

Le infezioni, siano esse ospedaliere o ambulatoriali, rappresentano, infatti, una delle più frequenti e spesso temibili evenienze mediche.

Paradossalmente i continui progressi della medicina, soprattutto in ambito di terapia intensiva e di chemioterapia, hanno portato ad un aumento dei soggetti fragili che possono essere colpiti delle infezioni ospedaliere sostenute da diversi microrganismi, ma soprattutto da batteri, che sono spesso resistenti agli antibiotici.

Destinatari dell’evento, con valore formativo (7,7 crediti ECM),  Medici Chirurghi specialisti in Allergologia ed Immunologia Clinica, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Dermatologia e Venereologia, Ematologia, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Gastroenterologia, Geriatria, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Malattie dell’apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina Interna, Microbiologia e Virologia, Nefrologia, Oncologia, Farmacisti e Biologi.

Scarica la scheda d’iscrizione.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa, consulta il programma o contatta la Segreteria organizzativa:

Academy srl
Via Aosta, 4/A
20155 Milano
Tel. 02/87063370- Fax 02/92853286
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.academy-congressi.it