"La presa in carico dei pazienti oncologici tra ospedale e territorio - Nuove prospettive", questo il titolo dell'evento formativo che si terrà giovedì 25 maggio 2023 presso il Salone Congressi dell'Ospedale Galliera.

Durante il periodo Covid, all'interno del Day Hospital di Oncologia del Galliera, ha preso il via il progetto HOME SECURE che prevede la somministrazione delle terapie oncologiche direttamente al domicilio del paziente (terapie orali, sottocutanee, intramuscolari), l'esecuzione di esami ematici ed il monitoraggio delle possibili tossicità cutanee.

Dati i positivi riscontri ed i risultati clinici ottenuti nel periodo pandemico, il progetto è divenuto pratica clinica, confermando la bontà della strada intrapresa. Il prossimo passo sarà quello di creare una rete con il territorio, per migliorare sempre di più la presa in carico del paziente oncologico e del suo famigliare/caregiver.

Il convegno ha quindi come obiettivo di promuovere una giornata di condivisione, riflessione e spunto tra tutti gli attori coinvolti tra ospedale ed il territorio.

L'iniziativa, aperta a tutte le professioni sanitarie, è rivolta ad un numero massimo di 100 discenti.

La partecipazione al corso, che prevede l'attribuzione di 4 crediti ECM, è gratuita previa iscrizione.

Per tutte le informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, scarica il Programma.