Neurons. Neurocritical care and management symposium è il titolo del convegno in programma a Genova dal 28 febbraio al 1 marzo.
Le lesioni cerebrali acute e la rete delle patologie neurologiche tempo dipendente necessitano sempre di più di un approccio multidisciplinare, coordinato e condiviso, volto al miglioramento dell’outcome dei pazienti.
Obiettivo di Neurons è offrire a tutti i professionisti coinvolti nelle cure, sia della fase acuta che di post-acuzie, un’occasione di incontro e confronto dedicata alle neuroscienze intensive, fornendo ai discenti uno “stato dell’arte” aggiornato e in linea con la letteratura scientifica su alcuni dei temi inerenti la patologia neurologica critica.
L’appropriatezza delle cure, la loro efficacia ed efficienza e il loro coordinamento sono di fondamentale importanza per ottenere buoni esiti clinici, senza però tralasciare un’attenta valutazione del management sanitario che, sempre di più, dovrà essere bagaglio di conoscenza dei dirigenti medici e dei coordinatori delle professioni sanitarie.
Particolare attenzione deve essere anche rivolta ai risvolti etici alla base delle scelte in ambito sanitario.
Il convegno, con valore formativo (9,10 crediti ECM) e riservato a un numero limitato di partecipanti, è rivolto a Medici specialisti in Anestesia e rianimazione, Chirurgia generale, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neurologia, Neurochirurgia, Neurofisiatria, Neuroradiologia, Radiodiagnostica.
Per maggiori dettagli scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Forum Service
Via Martin Piaggio, 17/6
16122 Genova
Sede del convegno:
NH Marina Collection
Molo Ponte Calvi, 5
Genova