
Due serate a tu per tu con i ricercatori del Policlinico San Martino.
Il 27 e il 30 novembre ti aspettiamo on line per confrontarci su ricerca, corretta informazione e divulgazione scientifica.
Insieme all’Associazione Papille Clandestine, non profit che si occupa di cultura enogastronomica, cercheremo di capire come la ricerca riguardi tanti ambiti della nostra quotidianità.
Il 27 Novembre 2020, dalle ore 19.30, parleremo di ricerca e alimentazione e dell’influenza del cibo su alcune malattie, come Covid-19 e tumore al seno. Lo faremo insieme ad Antonio Uccelli, Direttore Scientifico dell'Ospedale Policlinico San Martino, a Samir Sukkar, gastroenterologo nutrizionista e Alessio Nencioni, geriatra oncologo.
Il 30 Novembre 2020, sempre alle ore 19.30, metteremo alla prova le nostre capacità investigative contro le fake news di ricerca scientifica insieme a Ulrich Pfeffer, biologo molecolare e al Direttore Scientifico, Antonio Uccelli.
Entrambi gli eventi saranno moderati da Ilaria Miglio, del Team Papille Clandestine, che raccoglierà le domande e le curiosità da condividere con i ricercatori.
Un incontro informale che ti permetterà di conoscere più da vicino i ricercatori del Policlinico e di gustare un po’ di ottima ricerca scientifica.
Ti aspettiamo, non mancare!
Segui l'evento su Facebook.