Si svolgerà  il 6 dicembre a Genova, nella suggestiva cornice del Castello Simon Boccanegra, presso l’Ospedale Policlinico San Martino, il convegno dal titolo La Medicina Nucleare incontra l’Oncologia: novità nell’imaging e nella terapia radiometabolica del carcinoma prostatico.

Responsabile Scientifico dell’evento Gianmario Sambuceti, Direttore dell’Unità Operativa Medicina Nucleare del Policlinico San Martino.

Obiettivo del convegno è quello di consentire un’ampia discussione tra gli specialisti del settore, finalizzata ad offrire al paziente affetto da tumore della prostata percorsi diagnostico-terapeutici condivisi ed attuali.

L’approccio multi disciplinare, la stretta collaborazione ed un costante dialogo tra urologo, oncologo, radiologo, radioterapista e medico nucleare in campo diagnostico e terapeutico, infatti, sono alla base di una gestione ottimale di questa tipologia di pazienti.

Il tumore della prostata è la neoplasia maschile più frequente nei soggetti di età superiore a 50 anni, rappresentando il 20% di tutti i tumori diagnosticati in questa categoria di persone.

Particolare risalto sarà dato alle attività diagnostico-terapeutiche nella gestione del paziente con carcinoma della prostata castrazione resistente e metastasi scheletriche multiple e sintomatiche, in assenza di lesioni secondarie viscerali.

Destinatari dell’iniziativa, con valore formativo (4 crediti ECM), Medici Chirurghi specialisti in Chirurgia Generale, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Urologia, Farmacisti specialisti in Farmacia Ospedaliera.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Consulta qui le modalità di iscrizione online

Per tutti i dettagli scarica il programma o contatta la Segreteria Organizzativa:

Symposia Organizzazione Congressi Srl
Piazza Campetto, 2/8
16123 Genova
Tel: +39 010 255146; Fax: +39 010 2770565
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.