Si terrà a Genova giovedì 4 aprile 2019, presso la Sala Convegni OMCeO, Piazza della Vittoria, 12, il corso “Oncorete sharing and innovation system – Nuovi modelli organizzativi per l’oncologia”. Prevista la partecipazione di Giovanni Ucci, Direttore Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Il corso, organizzato da Motore Sanità e patrocinato da Alisa e dall'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova, sarà dedicato alla problematica dei percorsi assistenziali per pazienti oncologici avanzati, con quadri clinici complessi.

A questo riguardo, verrà illustrato il funzionamento del modello ligure, basato sulla gestione della Clinical Governance da parte di Alisa e del DIAR Oncoematologia, passando dalla realizzazione di PDTA unici regionali alle Raccomandazioni sull’uso appropriato dei nuovi farmaci.

È possibile effettuare l'iscrizione online al corso. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, accredito obbligatorio. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 3 aprile 2019.