SunMartinoRun 2020’ è il progetto con cui il dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare dell’Ospedale Policlinico San Martino partecipa a 'La prevenzione sCORRE', l’iniziativa promossa da Boehringer Ingelheim per il finanziamento di progetti che abbiano come obiettivo la prevenzione cardiovascolare.

Il progetto prevede l’organizzazione di una gara di corsa podistica e di una “Fit Walking” non competitiva all’interno delle mura ospedaliere per favorire, rispettivamente, la partecipazione a squadre del personale ospedaliero e il coinvolgimento attivo anche di pazienti e familiari nella “camminata della salute”.

Inoltre, per sottolineare l’importanza che la regolare attività fisica può avere per la prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari, è previsto l’allestimento di specifici stand in cui offrire visite gratuite di prevenzione e primo screening cardiovascolare, che potranno potenzialmente individuare eventuali soggetti a rischio, da indirizzare verso percorsi più specifici.

Il progetto avrà un notevole impatto sulla salute di tutti i cittadini, e testimonierà come l’Ospedale possa aprirsi alla cittadinanza per promuovere iniziative di prevenzione cardiovascolare.

Se desideri aiutarci a vincere, ecco come sostenere il progetto: dopo aver praticato attività fisica (corsa, camminata, bicicletta), pubblica sul tuo profilo Facebook (visibilità del post: tutti) la foto o lo screenshot dei km percorsi inserendo nella descrizione @laprevenzionescorre #scorre35 #piedi (o #bici)

Ogni km percorso è importante! Se anche tu vuoi contribuire, mettiti in moto e conteggia i chilometri! C’è tempo fino al 2 novembre.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook "La prevenzione sCORRE" o sul sito www.laprevenzionescorre.it