Per il quinto anno l’Ospedale Policlinico San Martino, nell’ambito del programma internazionale 'Atlantis', torna ad ospitare, per la stagione estiva 2022, 30 studenti americani per un’esperienza formativa in ambito sanitario e di ricerca.

Per tre settimane, a rotazione, i giovani "medici del futuro" potranno osservare e seguire in prima persona il lavoro svolto dai professionisti di alcuni reparti d’eccellenza del Policlinico, confrontandosi con nuove metodologie di studio, ricerca e lavoro. I reparti scelti sono: U.O. Clinica Chirurgica 1, U.O. Clinica Urologica, U.O. Clinica Neurochirurgica e Neurotraumatologica, U.O. Clinica Ortopedica, U.O. Clinica Ostetrica e Ginecologica.

Per completare il ciclo di formazione, gli studenti potranno inoltre beneficiare di attività extra pomeridiane presso il laboratorio della S.S.D. Oncologia Molecolare e Angiogenesi.
 
Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di aiutare giovani studenti americani iscritti al biennio di studi propedeutico all’ingresso nella facoltà di Medicina a capire, attraverso un momento di confronto con il Sistema Sanitario Nazionale, le proprie motivazioni ed inclinazioni verso la professione medica e la ricerca scientifica, in un contesto professionale stimolante.