È attivo il servizio offerto dall’Ospedale Policlinico San Martino che permette di consultare e scaricare via web i propri referti e immagini di Radiologia tramite computer, tablet e smartphone, 24 ore su 24.
 
È possibile consultare e stampare il referto online solo se è stato pagato il ticket o se si è esenti. Non sono previste spese aggiuntive.
 
Si ricorda inoltre che il servizio referti radiologici on-line è stato realizzato in ottemperanza alle linee guida emanate dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
 
CLICCA QUI per accedere al sito dei referti online.
 
 
Come accedere al servizio:
Il cittadino che esegue un esame in Radiologia deve richiedere, al momento dell'accettazione, l’attivazione del servizio “referti online”, fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica e la ricevuta di pagamento ticket, se dovuto.
 
Una volta registrati i dati, il cittadino riceverà un modulo contenete la prima parte delle credenziali (PIN1) con le istruzioni dettagliate per l’accesso al servizio.
 
Quando il referto sarà pronto, verrà inviata automaticamente all’indirizzo mail indicato la seconda parte della password (PIN2), con cui il cittadino potrà accedere al portale.
 
Il referto e le relative immagini sostituiscono a tutti gli effetti la copia cartacea e il CD e possono essere consultati, salvati e stampati più volte ed in qualunque momento entro 45 giorni dalla data di emissione. 
 
 
Cosa fare se hai smarrito le tue credenziali:
In caso di smarrimento delle proprie credenziali o di problemi di accesso al servizio, è possibile rivolgersi allo sportello o contattare il Policlinico inviando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
In caso di difficoltà o dubbi è possibile consultare la guida completa per l’accesso al servizio e le FAQ.